TexWiller&CortoMaltese

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
gianp94
view post Posted on 23/8/2009, 23:52




Il regolamento è il seguente:

- Comportamento:
A) Cercate di non usare un linguaggio volgare, non assumete un atteggiamento aggressivo e non scatenate ne alimentate liti tra utenti. Nel caso siate voi la persona aggredita non rispondete alle provocazioni ma segnalate immediatamente ai moderatori.
B) E’ vietato aprire thread o post nei quali vengono offese istituzioni politiche e/o religiose. E’ assolutamente vietata inoltre qualsiasi forma di razzismo.
C) Evitate di postare link, video o immagini con contenuto pornografico.

2- Netiquette:
A) Aprite un thread o mandate un messaggio solo dopo aver verificato di essere nel forum o nel thread giusto.
B) Non aprite un thread se uno trattante lo stesso argomento è presente in prima pagina o in quelle immediatamente successive.
C) Inviate solamente risposte inerenti al thread, così da evitare l’Off Topic (OT), ovvero il portare la discussione fuori tema causando così la chiusura della stessa, a discapito degli utenti intenzionati a portarla avanti.
D) Non inviate risposte “stile chat”, poiché tali risposte verranno considerate Flood e quindi punite secondo tale criterio.
E) Evitate di condurre dispute personali sul forum.
F) Non scrivete tutto in maiuscolo poiché sulla rete equivale all’urlare.
G) Quando aprite un thread usate sempre un titolo che identifichi o riassuma l’argomento della discussione.
H) Non mandate messaggi in vecchi thread allo scopo di farli tornare in cima alla pagina, è preferibile piuttosto aprire un nuovo thread.

3- Chiusura Topic:
A) Si procederà alla chiusura, con o senza preavviso, di ogni discussione contenente temi che vanno contro il regolamento. Gli utenti che apriranno o alimenteranno tali discussioni verranno puniti secondo regolamento.
B) I thread che andranno OT verranno chiusi e l’utente che ha inviato il messaggio “generatore”, nonché gli utenti che con i loro messaggi hanno fatto in modo che l’OT proseguisse, verranno puniti secondo regolamento.
C) In caso di lievi violazioni del regolamento (a giudizio del moderatore) in un messaggio si potrà procedere alla modifica o alla cancellazione dello stesso in modo da non compromettere il regolare svolgimento della discussione.


4- Segnalazione ai Moderatori:
Gli utenti hanno la facoltà di segnalare un messaggio ai moderatori tramite l’apposita funzione “Report”, situata nell’angolo in basso a sinistra di ogni messaggio, in questo modo un moderatore adotterà i necessari provvedimenti.
Vi chiediamo di non abusare di questa funzione poiché per i moderatori potrebbe risultare fastidioso ricevere inutili segnalazioni.

5- Ban:
L’utente che non rispetterà il presente regolamento verrà avvisato.
Se tale avvertimento verrà ignorato si procederà al ban, ovvero all’espulsione a tempo indeterminato.
Si chiede agli utenti di non creare thread di richiesta spiegazione ban in NESSUN forum, ma di chiedere spiegazioni via MP o Email all’Amministratore che ha effettuato il ban.

6- Eccezioni:
A) In caso di gravi infrazioni si procederà direttamente al ban senza alcun preavviso.
B) Si procederà altresì al ban immediato degli utenti che appena iscritti genereranno caos non rispettando una o più regole del presente regolamento.
Ciò in quanto tali comportamenti sono da addebitarsi a persone iscritte solamente con lo scopo di generare caos e flames o utenti-fake.

7- Critiche sulla Moderazione:
Qualsiasi incomprensione, critica o protesta nei confronti di un moderatore o sulla moderazione NON deve essere postata sul forum ma deve essere inoltrata tramite MP o Email al Moderatore o all’Amministratore interessato. In NESSUN caso verranno prese in considerazione proposte di eliminazione di un moderatore come neanche candidature da parte vostra. Il moderatore è un utente scelto dagli amministratori dopo una lunga analisi atta al ritenere se l’utente in questione è in grado di sostenere questa carica.

8- Dubbi:
Nel caso abbiate dubbi su quanto riportato nel presente regolamento vi preghiamo di esporceli nell’apposita sezione oppure tramite email, vedremo di chiarivi le idee o, se lo riterremo necessario, di apportare le opportune modifiche al regolamento stesso.

9- Accettazione:
A) Registrandovi dichiarate di accettare il presente regolamento in ogni sua parte.
B) Nel caso in cui il regolamento subisca modifiche queste verranno notificate via forum o email a tutti gli utenti
 
Top
0 replies since 23/8/2009, 23:52   76 views
  Share